I tradizionali prodotti per l’igiene orale possono contenere fino al 20-30% di Alcool etilico, impiegato per la solubilizzazione degli attivi, e SLS (Sodio Lauril Solfato), tensioattivo schiumogeno aggressivo utilizzato come detergente schiumogeno.
Studi sempre più numerosi evidenziano che queste sostanze, in soggetti predisposti, potrebbero essere responsabili di fastidiosi disturbi che potrebbero ostacolare l’igiene orale quotidiana, costringendo a volte a sospendere l’utilizzo di collutorio e dentifricio.
Gli Oli Essenziali presenti nella linea Curasept Daycare, grazie alla loro combinazione, penetrano nella placca e agiscono per un tempo prolungato sia a livello sopragengivale che sottogengivale, anche negli spazi interprossimali più difficili da raggiungere, nel corso degli anni si sono rivelati anche particolarmente utili nel controllo dell’alitosi.
L'utilizzo quotidiano combinato di collutorio e dentifricio agli oli essenziali, in abbinamento allo spazzolino, permette un'efficace azione preventiva e protettiva dalla carie e gengivite grazie:
Per saperne di più: